IN-TRAY Servizi Integrati srl - Visti per l'esteroIN-TRAY Servizi Integrati srl

Visto per l'India

 


e-VISA VISTO TURISMO

(Breve durata - visto elettronico emesso con validità di 120 giorni, per una permanenza massima di 60 giorni con singola/doppia entrata):

• passaporto valido almeno 6 mesi firmato dal titolare con almeno 3 pagine libere + passaporto precedente se disponibile;
• 2 fototessera con sfondo bianco 5x5cm uguali tra loro nitide il volto deve essere scoperto;
• operativo dei voli andata/ritorno.


VISTO AFFARI MULTIPLO SU ROMA (Lunga durata 6 mesi multiplo)

(Per residenti in: Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna)

• n.2 foto 5x5 cm su fondo bianco candido (no scansioni)
• Modulo compilato online al seguente link www.indianvisaonline.gov.in/visa/ (in alternativa potete compilare e inviare a noi il modulo a fondo pagina e saremmo ben lieti di aiutarvi)

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte compresi i campi non obbligatori (soprattutto la voce "designation rank") ed effettuando l’upload della foto. La richiesta deve essere inoltrata per un visto multiplo per 1 anno.

• “Certificate of incorporation” ( come la nostra visura camerale) della società indiana
• Lettera di richiesta visto della società italiana in originale
• Lettera di invito della società indiana in originale
• Visura camerale (BREVE) della società italiana che verrà tradotta in Inglese dal loro traduttore ufficiale NAMASKAR

Per la richiesta di visto annuale il passaporto deve avere una validità di almeno 1 anno e sei mesi e deve essere firmato.

Passaporto con almeno 2 pagine libere attigue

La lettera della ditta Italiana deve essere redatta in inglese, su carta intestata e indirizzata a: "Embassy of India, Rome - Visa Section". Deve contenere una breve descrizione dell’azienda con il relativo fatturato dell’anno precedente, deve indicare il nome, il cognome, la data di nascita, il numero di passaporto  data di rilascio e data di scadenza, e la qualifica in azienda della persona che deve partire.

Deve essere specificato nel dettaglio che cosa andrà a fare in India (la semplice dicitura meeting non viene accettata) con l’indirizzo della controparte indiana, le date del primo viaggio (es.from 25/03/2015 to 15/04/2015 ) specificando che la permanenza non supererà i 30gg.

Richiedendo un multiplo annuale è necessario specificare che si fa richiesta di un multiplo in previsione di ulteriori viaggi nel corso dell’anno e indicare le date del multiplo annuale. La prima data deve essere la stessa del primo viaggio quindi es. from 25/03/2015 to 24/03/2016 e ripetere che ogni viaggio non supererà i 30 gg di permanenza.

Indicare che le spese sono a carico dell’azienda, il timbro, il nome e la qualifica del funzionario che firma la lettera e firmare il tutto.

La lettera della società indiana deve contenere le stesse informazioni di quella Italiana le date del viaggio devono essere uguali a quelle indicate in quella italiana.

Per ovviare alla spedizione dall’India potete stampare a colori la lettera di invito apporre il timbro della società italiana, la dicitura TRUE COPY OF THE ORIGINAL” e farla firmare alla stessa persona che firmerà la lettera italiana.

Sia la lettera indiana che quella italiana devono essere contro timbrate dalla società italiana e controfirmate da chi richiede il visto.

Diritti consolari €144,00

VISTO TURISMO SU ROMA

(Per residenti in: Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna)

• Passaporto con validità 6 mesi, firmato dal cliente con 3 pagine vuote consecutive.
Se si è in possesso di un passaporto vecchio si deve allegarlo alla documentazione oppure si deve presentare una dichiarazione in inglese in cui si spiega se si tratta di un primo passaporto o se quello precedente è stato ritirato dalla Questura, allegare anche una fotocopia

• piano dei voli;
• a discrezione del Consolato potrebbe essere richiesto un estratto conto bancario recente;
• copia carta identita'(rilasciata da piu' di 2 anni, altrimenti certificato di residenza storico);
• itinerario o programma di viaggio in lingua inglese (anche scritto a mano dal richiedente);
• n.2 foto recenti 5x5 con fondo obbligatoriamente bianco latte;
• Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte compresi i campi non obbligatori e vogliono che sia fatto l’upload della foto. (compilare tutti i campi obbligatori e non, soprattutto la voce "designation rank") la richiesta deve essere inoltrata per un visto multiplo per 6 mesi;
• gli studenti e le casalinghe devono allegare una dichiarazione da parte di un familiare (marito o padre) che attesta che si assumerà le spese del viaggio, di vitto, alloggio e rimpatrio.

Diritto consolare Euro 53,00


I diritti consolari possono subire variazioni e non includono costi per effettuare eventuali bonifici.

SEZIONE CONSOLARE DELL'AMBASCIATA
Indirizzo Via XX Settembre, 5 - 00187 Roma
Tel. 064884642-3-4-5 FAX 0648198539

Per maggiori informazioni chiamare

06 9826 4238

334 7474 708

o Compilare il form