L’Associazione DOMINA, Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico, impegnata da oltre vent’anni nella tutela dei diritti del lavoro domestico, firmataria del Contratto Collettivo Nazionale del settore, con il patrocinio istituzionale dell’Ambasciata della Repubblica di Moldova in Italia e in collaborazione con EBINCOLF, Ente Bilaterale Nazionale del comparto datori di lavoro collaboratori familiari, organizza un corso gratuito per Assistente Familiare.
Prevede 2 moduli, il primo di 40 ore, per la figura del/della Colf Generico-Polifunzionale, il secondo, di 24 ore, dedicato al/alla Badante, per un totale di 64 ore.
Le lezioni si svolgeranno il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 20.00 e la domenica mattina dalle 9.30 alle 14.00, per consentire anche a chi occupato nel settore del lavoro domestico di frequentare il corso. Inizierà il 23/09/2021 e terminerà il 04/11/2021.
CALENDARIO DELLE LEZIONI
E’ necessaria una conoscenza della lingua italiana almeno di livello elementare. La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% del monte ore previsto. I partecipanti che avranno frequentato e completato il percorso formativo otterranno l’attestato di qualifica professionale per «Assistente Familiare”.
Viene considerato titolo preferenziale la precedente esperienza lavorativa di almeno un anno come collaboratore domestico, in quanto con l’attestato e la dimostrazione di questo requisito è possibile sostenere l’esame l’Esame Certificato Ebincolf.
La sede delle lezioni è in Via Codroipo 8 – 00177 ROMA, nei pressi della fermata Tram e Bus Prenestina/Cocconi. Dispone di una aula con elevata cubatura, con postazioni a singola seduta che consentono un ampio distanziamento fra i discenti.
Importante! Così come previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, l’iscrizione al corso e l’accesso in aula è consentito solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate presso:
Punto Domina – Via Tor De Schiavi 304 – 00171 Roma – Tel 0698264238 – 3347474708