Visti Affari per l’Italia

Il visto per affari consente l’ingresso, per breve durata, massimo 90 gg, in Italia al cittadino straniero che intende viaggiare per motivi d’affari.

Nel caso di invito dall’Italia da parte di una azienda andrà preparata una dichiarazione di invito in cui si attesti la disponibilità ad offrire ospitalità al richiedente il visto.

L’azienda che fa l’invito, nel caso in cui il richiedente non disponga di mezzi propri, dovrà accendere una fidejussione, a garanzia dei mezzi di sostentamento, ed una polizza sanitaria, per la copertura di eventuali spese mediche e/o di ricovero, entrambe con validità per l’intero periodo del soggiorno. Questi documenti e la dichiarazione di ospitalità dovranno essere inviati al richiedente che dovrà presentarli all’Ambasciata o Consolato italiano del suo paese di residenza per l’ottenimento del visto.

I REQUISITI E I DOCUMENTI CHE IL RICHIEDENTE DEVE DIMOSTRARE PER L’OTTENIMENTO DEL VISTO SONO:

  • passaporto o altro documento di viaggio valido;;
  • prenotazione biglietto aereo A/R o dimostrazione di disponibilità di mezzi di trasporto propri
  • disponibilità di un alloggio;
  • adeguati mezzi finanziari di sostentamento (documenti di credito, fidejussione bancaria o assicurativa);
  • copertura sanitaria;
  • documentazione locale comprovante l’effettiva condizione di operatore economico-commerciale (ad es.: licenza d’esercizio, certificato di visura camerale, ecc.);
  •  programma del soggiorno, con indicati i contatti d’affari previsti e i recapiti in Italia, o lettera d’invito dell’impresa italiana;
  • La nostra agenzia fornisce la consulenza, prenota l’appuntamento presso il Consolato/Ambasciata Italiana o il centro visti preposto, nei casi in cui è previsto, e predispone la documentazione necessaria per la richiesta di visti affari per l’Italia.

Per maggiori informazioni potete richiedere un appuntamento per una consulenza gratuita presso i nostri uffici, chiamando i numeri indicati o compilando il form a fianco nella pagina.

Call Now ButtonChiama Ora