Visto per La Russia

Visto elettronico gratuito per San Pietroburgo e Regione di Leningrado

Il Governo federale russo ha stabilito che, dal 1 ottobre 2019, i cittadini di una lista di 53 Stati, tra i quali l’Italia, (http://electronic-visa.kdmid.ru/spb_country_en.html) potranno ottenere gratuitamente online un visto elettronico che permetterà di soggiornare fino a otto giorni sul territorio di San Pietroburgo e Regione di Leningrado (Leningradskaya Oblast). Tale visto consentirà l’entrata e l’uscita attraverso i punti di frontiera aerei, navali, automobilistici e pedonali (MA NON ATTRAVERSO QUELLI FERROVIARI) situati nelle regioni indicate e durante il soggiorno non autorizza ad uscire dal territorio della città di San Pietroburgo e della Regione di Leningrado

VISTO RUSSIA PER AFFARI

  • Invito tramite Ministero Affari Esteri russo in originale oppure invito emesso dalla ditta russa invitante scritta in russo la quale dovrà fare formale richiesta su propria carta intestata (con codice inn, numero di protocollo, timbro e firma del direttore generale) specificando il periodo dell’invito, i dati del passaporto della persona invitata, il relativo datore di lavoro, la qualifica della persona che parte ed il codice fiscale.
  • Passaporto in originale con validità 6 mesi dalla data di rientro con 2 pagine libere anche non consecutive
  • 2 foto con sfondo bianco che non abbia più di 6 mesi
  • 1 modulo di richiesta
  • Assicurazione sanitaria nominativa con destinazione Russia. La polizza dovrà riportare la data di nascita dell’assicurato, i massimali minimo Euro 30.000,00 e dovrà essere firmata e timbrata in originale.

NB LA NOSTRA AGENZIA SI PUO’ INTERESSARE DELL’EMISSIONE DELLA POLIZZA

 

VISTO RUSSIA PER TURISMO

  • Prenotazione alberghiera e voucher provenienti dalla Russia (si chiama visa-support), anche via fax. Tutti gli alberghi russi devono essere registrati c/o il Ministero Affari Esteri Russo e devono citare sugli inviti o sulle conferme i loro numeri di registrazione.

NB LA NOSTRA AGENZIA S’INTERESSA ANCHE DELL’OTTENIMENTO DEI VISA-SUPPORT

  • • Passaporto in originale con validità 6 mesi dalla data di rientro con 2 pagine libere anche non consecutive
  • 2 foto con sfondo bianco che non abbia più di 6 mesi
  • 1 modulo di richiesta
  • Assicurazione sanitaria nominativa con destinazione Russia. La polizza dovrà riportare la data di nascita dell’assicurato, i massimali minimo Euro 30.000,00 e dovrà essere firmata e timbrata in originale (allegare anche il contratto tra l’agenzia che la emette e la compagnia assicurativa).

N.B: il visto verrà rilasciato sulla base delle date indicate dal visa-support e dalla polizza assicurativa per un periodo comunque sia massimo di 30 gg. .

 

Il visto verrà rilasciato sulla base delle date indicate dal visa-support e dalla polizza assicurativa per un periodo comunque sia massimo di 30 gg.

 

VISTO AFFARI MULTIPLO

Il visto multiplo annuale è ottenibile sempre con invito ministeriale in originale o tramite telex, oppure con un invito semplice in originale della ditta russa solo se il richiedente presenta nel proprio passaporto un visto affari (minimo 3 mesi 2 ingressi) utilizzato l’anno precedente. Se al contrario è il primo viaggio gli sarà rifiutata la richiesta e rilasciato al massimo un visto doppia entrata. Stessa documentazione, diritti consolari e tempi del visto Russia affari singolo.

 

Call Now ButtonChiama Ora